Annunci di Lavoro

Peanuts

Dove

Charlie Brown, Snoopy & co.

Il fumetto è un prodotto rivolto a persone di tutte le età, dai più piccoli con storie divertenti e colorate, sino agli adulti, con opere più complesse dalle mille sfaccettature.
Dal 1800 ad oggi sono state pubblicate tantissime storie a fumetti, alcune dalla breve vita altre invece tuttora presenti.
Di sicuro senza tempo e senza età è Peanuts, un'opera ricca e semplice nel contempo.

Peanuts, letteralmente personcine o noccioline, è un famosissimo fumetto nato nel 1950 dalle mani dell'americano Charles Schulz, che si occupò delle avventure dei suoi piccoli amici per ben 50 anni sino al 1999 quando annunciò la sua dipartita. Un giorno esatto dopo la sua morte, il 13 Febbraio 2000, venne resa pubblica la sua ultima striscia, inedita.

I protagonisti sono Charly Brown, il suo bracchetto Snoopy, l'uccellino Woodstock e una banda di bambini che rappresentano pienamente il mondo adulto, Linus il pensieroso, Piperita Patty un vero maschiaccio, Mercie sua grande amica, Sally l'ingenua, la sempre nervosa Lucy, Schroeder il pianista e tanti altri, tutti con caratteristiche ben differenti.
Con le loro storie ci raccontano le domande e le risposte che si pongono sul mondo, l'amore, l'amicizia e la vita quotidiana. Il tutto senza adulti, insegnanti e genitori infatti non appaiono mai, tutto viene lasciato nelle mani dei bambini, ai loro modi spontanei, semplici ma nel contempo poetici e significativi, è proprio questa la ricchezza di questo fumetto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Questo fumetto può essere letto a qualsiasi età, sono infatti gli occhi del lettore a definirne la storia e le allusioni.

Nel corso degli anni le strisce di Peanuts vennero pubblicate sui quotidiani, partendo dal Washington Post nel 1950, sino poi ad essere proposti in innumerevoli libri e raccolte. Sbarcarono in Italia negli anni 60 e via via raccolsero consensi in tutto il mondo, ad oggi si contano pubblicazioni su ben 2300 giornali in 67 diversi paesi.

Dalle pagine di Schulz venne tratta anche una serie di cartoni animati, dapprima in bianco e nero nel 1965 e successivamente a colori. I Peanuts possono dunque essere definiti un vero e proprio fenomeno di costume che ci ha coinvolti pienamente con Charlie Brown, Snoopy, Linus, la sua inseparabile copertina e tutti i loro amici.

Navigare Facile
I siti consigliati
Bambole di Porcellana : BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata. | Pop Art : Movimento artistico dei primi del Novecento, nato in Inghilterra ma diffusosi negli Stati Uniti, la Pop Art vede come protagonista indiscusso Andy Warhol. | Studios : Gli Studios di Cinecittà e quelli di Hollywood: un viaggio nel mondo del cinema tra capolavori del passato e i casting di oggi. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio